Informatica e Telecomunicazioni

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il modulo di Fatturazione Elettronica è l’applicazione web di nostro sviluppo che Vi permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.

Grazie alle sue caratteristiche e all’interfaccia realizzata a misura di cliente, è l’applicazione ideale per semplificare, automatizzare e velocizzare i processi di fatturazione.


Lo strumento di fatturazione elettronica è ideale per tutte le attività che hanno la necessità di emettere fatture con uno strumento veloce, semplice e intuitivo. Con due modalità di creazione fatture, calcolatore automatico, suggerimenti di compilazione, un accurato sistema di verifica e una home dalla quale tenere sotto controllo tutto il lavoro e lo stato del servizio.

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Conserva i tuoi documenti a norma di legge. E passando al digitale risparmi tempo, spazio e denaro.


Conservazione Sostitutiva è la soluzione che permette di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico, amministrativo o fiscale come: fatture emesse e ricevute, fatture PA e notifiche, fatture GSE, libro giornale, Libro Unico del lavoro, registri iva, contratti, registro giornaliero protocollo (PA) ecc..


Grazie al pannello di gestione sarà possibile, in modo semplice e sicuro, conservare a norma i documenti in formato digitale garantendo loro lo stesso valore legale e probatorio di quelli cartacei.

La conservazione Sostitutiva assicura:

  • Integrità autenticità e affidabilità dei documenti conservati
  • Totale sicurezza nella trasmissione dei documenti da sottoporre a conservazione
  • Notevole risparmio in termini di tempo, spazio e denaro

La soluzione ideale per professionisti e aziende che offre, ad un prezzo molto vantaggioso, la possibilità di personalizzare il servizio aumentando le risorse in base alle esigenze.

FIRMA DIGITALE

La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta e ha le seguenti caratteristiche:

  • Autenticità: La firma digitale garantisce l’identità del sottoscrittore
  • Integrità: La firma digitale assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione
  • Validità: La firma digitale attribuisce piena validità legale al documento firmato

L’utilizzo della Firma Digitale permette quindi di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti. È possibile firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazioni alle PA, visure camerali, contratti, etc.


La Firma Digitale è costituita da un dispositivo (smart card o chiavetta USB) che contiene un certificato digitale di sottoscrizione, tramite il quale il titolare può firmare digitalmente i propri documenti. La firma digitale contiene inoltre un certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi), che consente l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

MARCA TEMPORALE

La Marca Temporale è un servizio che permette di associare data e ora certe e legalmente valide ad un documento informatico, consentendo quindi di associare una validazione temporale opponibile a terzi. (cfr. Art. 20, comma 3 Codice dell’Amministrazione Digitale Dlgs 82/2005).


Il servizio di Marcatura Temporale può essere utilizzato anche su file non firmati digitalmente, garantendone una collocazione temporale certa e legalmente valida.


Sui documenti informatici sui quali è stata apposta una Firma Digitale, la Marca Temporale attesta il preciso momento in cui il documento è stato creato, trasmesso o archiviato. Apporre una Marca Temporale ad un documento firmato digitalmente pertanto fa sì che la Firma Digitale risulti sempre e comunque valida anche nel caso in cui il relativo Certificato risulti scaduto, sospeso o revocato, purché la Marca sia stata apposta in un momento precedente alla scadenza, revoca o sospensione del Certificato di Firma stessa.